ratataplan

Associazione di cultura informatica

corso Premiere Pro CS6

Corso Premiere Pro CS6

 
Invia ad un amico
 
Descrizione
Adobe Premiere è l'applicativo software maggiormente diffuso sia in ambito professionale che amatoriale per l'editing, il montaggio e l'elaborazione di video. Premiere rappresenta la soluzione ottimale per affrontare rapidamente con successo tutte le varie fasi del processo di post-produzione di clip video digitali. Il vantaggio di utilizzare uno strumento come Premiere, che consente l'editing non lineare in luogo del tradizionale montaggio analogico tape to tape, corrisponde all'impiego della videoscrittura nel campo dell'elaborazione dei testi a fronte dell'utilizzo della macchina da scrivere.
Prossime date
Il corso diventa attivo al raggiungimento del numero minimo di 3 preiscrizioni.
Qualora non si raggiunga il numero minimo di 3 preiscrizioni, la data di inizio corso viene spostata di due settimane e le eventuali preiscrizioni rimangono valide.
La preiscrizione è senza impegno. Se il corso diventa attivo, qualche giorno prima della data di inizio prevista, l’utente che ha effettuato la preiscrizione riceverà una mail con la richiesta di conferma. La conferma avviene con il versamento della quota di partecipazione o di un acconto.
Nel caso in cui non si raggiunga il numero minimo di 3 conferme, la data di inizio corso viene spostata di 14 giorni. In questo caso l’utente, che ha effettuato il versamento della quota, può decidere se lasciare la quota versata in deposito oppure richiedere la restituzione.
È possibile controllare il numero di preiscrizioni confermate facendo click sul pulsante controlla iscrizioni. Nella Home Page di www.ratataplan.it un corso attivo è segnalato con l’icona di metà arcobaleno ed un corso confermato con l’icona di un arcobaleno completo.
Il corso di Premiere Pro CS6 è in programma nelle stesse date ed orari di altri corsi. Se un altro corso raggiunge per primo il numero minimo diventa attivo. In questo caso il corso, che non ha raggiunto il numero minimo, assieme alle preiscrizioni, viene spostato alla sessione successiva.
Quando
Inizio: mar 03 ott 17 - Fine: gio 02 nov 17
Inizio Fine Giorni Orari Lezioni Ore
mar 3 ott 17 gio 2 nov 17 mar e gio 20.00 - 23.00 10 30
 
Per effettuare la preiscrizione ad un corso, devi effettuare il login
Iscrivimi al corso
 
Corso individuale personalizzato
È possibile frequentare il corso di Premiere Pro CS6 nella versione corso individuale personalizzato in alternativa al corso di gruppo. Situazioni contingenti quali l’assunzione di un nuovo incarico o nuove responsabilità richiedono con urgenza di rivedere, aggiornare ed arricchire le proprie competenze. Potrai rispondere alle tue esigenze formative ed usufruire di un intervento personalizzato, in tempo breve ed in modo concentrato.
corso individuale
Corso aziendale su misura
Le aziende possono richiedere il corso di Premiere Pro CS6 nella versione corso aziendale su misura. La formazione aziendale su misura risponde all’esigenza di risolvere con urgenza specifiche problematiche. Può essere strutturata con corsi completi, approfondimenti su particolari temi o una consulenza ad-hoc per risolvere un caso reale.
corso aziendale
Skill level
Intermedio.
Obiettivi
Utilizzare Adobe Premiere Pro attraverso le fasi di acquisizione e digitalizzazione di materiale video proveniente da qualsiasi fonte, per la generazione di videoclip digitali che possono essere modificati, tagliati o mixati consentendo rapidamente l'inserimento di titoli, transizioni, musiche ed effetti speciali video e sonori.
Destinatari
Il corso di Adobe Premiere Pro, non solo è indicato per chi vuole intraprendere la professione del montatore video, ma costituisce anche un'ottima base di partenza per chi intende orientarsi verso il mondo della postproduzione per il cinema. Anche il semplice appassionato potrà conoscere le tecniche per eseguire il montaggio non lineare dei propri video clip.
Competenze in ingresso
Ai partecipanti è richiesta la conoscenza del sistema operativo Windows e dei principi della computer grafica ( corso Photoshop e FreeHand base o cultura equivalente ).
Contenuti
INTRODUZIONE.
Prerequisiti. Installazione del programma Adobe Premiere Pro. Avvio di Adobe Premiere Pro. Copia dei file dal DVD allegato al libro. Uso delle preferenze di default. Risorse aggiuntive. Il mondo del video digitale. Adobe Premiere e produzione video. Misurazione del tempo del video. Misurazione di dimensioni e risoluzione dei fotogrammi. Compressione dei dati video. Acquisizione di video. Trasparenza e sovrapposizione. Uso dell'audio in un video. Creazione del video finale.
ADOBE PREMIERE PRO: PANORAMICA. .
Impostazione di un nuovo progetto. Importazione delle clip. Visione del trailer prima di iniziare. Montaggio provvisorio. Anteprima nella finestra Monitor. Taglio delle clip. Montaggio per inserimento e per sovrapposizione. Impostazione di attacchi e stacchi dalla vista Sorgente. Effetti speciali. Creazione dei titoli. Audio. Output.
SPAZIO DI LAVORO.
Spazio di lavoro di Premiere Pro. Elementi dello spazio di lavoro. Uso della finestra Progetto. Importazione di clip e file immagine. Uso della finestra Monitor. La finestra Timeline. Navigazione a un fotogramma specifico nella Timeline e nella vista Programma. Etichette. Uso di finestre e palette. Personalizzazione delle scelte rapide da tastiera.
SEQUENZA E MONTAGGIO IN TEMPO REALE.
Visualizzazione del filmato completo. L'esperienza del montaggio in tempo reale. Inserimento di clip nella finestra Timeline. Creazione di una sequenza e uso del comando. Aggiunta automatica alla sequenza. Uso del comando Aggiunta automatica alla sequenza. Sequenze multiple. Anteprima del montaggio provvisorio. Rifinitura del montaggio provvisorio. Pre-taglio delle clip nella vista Sorgente. Interventi di regolazione nella finestra Timeline. Esportazione della Timeline come filmato.
TRANSIZIONI.
Transizioni. La finestra Effetti. Inserimento di una transizione. Anteprima delle transizioni. Pre-taglio di una clip e aggiunta di una transizione. Aggiunta di una transizione con la finestra Effetti. Modifica degli attributi delle transizioni. Aggiunta contemporanea di pi` transizioni. Transizioni come effetti speciali. Esportazione del filmato.
COLORE E OPACITÀ.
Visione dei filmati completi. Gestione e correzione del colore. Tecniche con i fotogrammi chiave. Opacità. Creazione di uno schermo diviso. Applicazione della chiave di opacità Schermo blu. Applicazione della chiave Cromaticità. Applicazione della chiave di opacità Mascherino traccia. Esportazione del filmato.
TRACCIATI DI MOVIMENTO.
Riproduzione dei filmati completi. Animazione in Premiere Pro. Creazione di un mascherino mobile. Esportazione del filmato.
EFFETTI SPECIALI: USO DEI CONTROLLI.
Riproduzione dei filmati completi. Perchè usare gli effetti? Spazio di lavoro Effetti. Uso degli effetti di altri programmi Adobe. Applicazione degli effetti. Applicazione degli effetti nell'ordine corretto. Copia di effetti, fotogrammi chiave e impostazioni. Variazione degli effetti nel tempo. Uso degli effetti Scala, Rotazione e ZigZag. Applicazione di effetti audio. Esportazione del filmato.
INTEGRAZIONE DI PREMIERE PRO CON ADOBE AFTER EFFECTS, PHOTOSHOP E ILLUSTRATOR.
Per iniziare. Riproduzione del filmato completo. Uso dio effetti di altri programmi Adobe. After Effects e Photoshop "dentro" Premiere pro. Esportazione del filmato.
NOZIONI DI MONTAGGIO A PIÙ PUNTI.
Riproduzione del filmato completo. Il progetto assemblato. Montaggio atre e quattro punti. Collegamento e disconnessione di clip. Chiusura dei vuoti con il comando Elimina salti. Esportazione del filmato.
MONTAGGIO AVANZATO 1: TECNICHE A FOTOGRAMMA SINGOLO.
Visualizzazione del filmato completo. Visualizzazione del progetto assemblato. Estrazione e asportazione. Rimozione dei fotogrammi con il pulsante Estrai. Rimozione dei fotogrammi con il pulsante Asporta. Messa a punto dei tagli. Finestra Taglio. Aggiunta di tre modifiche di perfezionamento. Esportazione del filmato.
MONTAGGIO AVANZATO 2: SEQUENZE MULTIPLE E NIDIFICATE.
Materiali e supporto didattico
Ai partecipanti verranno forniti:
Attestato di frequenza
Ai partecipanti verrà rilasciato l’attestato di frequenza, comprovante frequenza e grado di idoneità raggiunto. L’attestato può essere utilizzato per curriculum formativi e per la richiesta di “accertamento della professionalità” (art. 14 della Legge 56/87) da inoltrare all’ufficio del collocamento. È condizione necessaria, per ottenere l’attestato di frequenza, frequentare un numero di ore superiore al 70% delle ore complessive del corso.
Certificato di competenze
Ai partecipanti è data la possibilità di sostenere un esame durante l'ultima lezione del corso. Il superamento dell'esame consente il rilascio di un certificato di competenze da parte del Circolo Ratataplan, che attesta le competenze acquisite con un voto espresso in centesimi. Il voto è stampato sul certificato di competenze consegnato all'allievo, inserito nel profilo formativo del partecipante, che accompagna l'allievo lungo tutto l'arco di vita attraverso diversi percorsi di apprendimento, ed è visibile alle aziende che ricercano profili professionali nel servizio web labor@it.
Docenti
I docenti hanno competenze acquisite in anni di esperienza, sia come professionisti sia come formatori. Sono scelti dal Circolo Ratataplan sulla base di rigorose selezioni, attraverso le quali vengono individuate le professionalità più adatte. I requisiti richiesti ai nostri docenti sono: Il Circolo Ratataplan vuole favorire il nascere di una nuova generazione di giovani formatori favorendo l’inserimento nel proprio team di formazione degli allievi più promettenti, che hanno frequentato con profitto i corsi e collaborano con il Circolo Ratataplan allo sviluppo di progetti e servizi informatici.
Laboratorio
Esercitazioni libere al di fuori degli orari di lezione nell’aula laboratorio per tutta la durata del corso. È possibile usufruire della presenza di esperti per approfondimenti e chiarimenti.
Luogo
I corsi si terranno presso la sede del Circolo Ratataplan in Piazzale 2 Giugno 11 Riccione (RN).
Quota di partecipazione
€ 420,00 + IVA
(IVA non dovuta per prestazioni didattiche istituzionali rivolte ai soci del Circolo Ratataplan - La quota associativa annuale è di €20,00 e dà diritto agli sconti progressivi riservati ai soci).
Le assenze alle lezioni del corso di gruppo, qualunque sia la ragione, non possono essere recuperate. Le lezioni perdute a causa dell’assenza del singolo partecipante, non saranno rimborsate. Un recupero dei contenuti della lezione perduta è possibile, in accordo con l’insegnante, nei 15 minuti che precedono la lezione successiva.
Come diventare socio
Entrare a far parte dei soci del Circolo Ratataplan è semplice, basta venire presso la sede in Piazzale 2 Giugno 11 Riccione, compilare, firmare la domanda e consegnarla assieme alla quota associativa di €20,00, valida per l’anno sociale che va dal 1 ottobre al 30 settembre. Se un socio paga la quota sociale annuale a giugno, ad ottobre dello stesso anno dovrà pagarla nuovamente per godere delle agevolazioni riservate ai soci. La domanda verrà inoltrata al Consiglio Direttivo, l’organismo che decide le ammissioni e, una volta avvenuta l’ammissione, ti verrà data comunicazione per posta elettronica al tuo indirizzo email.
Perché essere socio:
L’adesione al Circolo Ratataplan può essere un’interessante esperienza di vita vissuta insieme ad altri, costruisce relazioni, è un momento formativo importante anche dal punto di vista lavorativo.
Tutti i vantaggi che derivano dall’essere socio:
Offerta speciale
Offerta rivolta alle aziende:
Numero corsi di gruppo acquistati
( più persone della stessa azienda )
Sconto applicato al totale di spesa
2
5%
3
10%
4
15%
5+
20%
Offerta rivolta ai soci del Circolo Ratataplan:
Numero corsi di gruppo già frequentati
( dallo stesso soggetto )
Sconto applicato
1
5%
2
10%
3
15%
4
20%
5
25%
6+
30%
Ripetizione del medesimo corso
Sconto applicato
1+
50%
( sconto non cumulabile con le offerte precedenti )